Massaggi, riflessologia plantare e linfodrenaggio, per abbinare la cura del corpo a un momento di benessere.

Massaggi

  • Shiatsu
  • drenante
  • rilassante
  • corpo lombare-cervicale.

Lo Shiatsu è una tecnica di massaggio del corpo nata in Giappone nel VI secolo. Affonda le sue radici nelle forme di manipolazione tradizionali cinesi. Serve a incentivare il rilassamento e aiutare l’organismo ad affrontare fattori negativi come lo stress e la depressione.

Riflessologia plantare

La riflessologia è una terapia olistica, basata quindi sul principio generale che ogni aspetto della vita dell’individuo influirebbe sul benessere e sulla salute della persona, e ha l’intento di operare un riequilibrio dell’intero organismo al fine di stimolarne le capacità di autoguarigione.

Si tratta di una tecnica di massaggio, per la precisione di una microstimolazione puntiforme applicata principalmente sui piedi. Si basa sull’ipotesi che sui piedi si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le parti del corpo. Applicare il massaggio riflessologico può influire sull’organo, o sistema, corrispondente al riflesso stimolato.

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio o drenaggio linfatico manuale (DLM) è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo che presentano una riduzione della circolazione linfatica e una stagnazione di liquido.

Tra benefici del trattamento, oltre alla sensazione di calore muscolare e il rilascio delle tensioni accumulate, vi è la sensazione di leggerezza, poiché i muscoli lavorano con meno carico di liquido.

Per ulteriori informazioni